Garmin Gpsmap 66i

Finalmente il Garmin che tutti aspettavamo!

Garmin, azienda da sempre leader di innovazione nel mondo della navigazione GPS ha presentato in questo mese di giugno un prodotto davvero rivoluzionario per gli appassionati di attività outdoor in luoghi estremi ed isolati.

Si tratta del nuovo GpsMap66i dove “i” stà per “Iridium”….e cioè?

Il 66i è erede della famosa serie Garmin 60 apprezzata ed utilizzata da anni non solo dagli appassionati ma anche dai professionisti del soccorso in montagna, Guardia forestale e Vigili del Fuoco, una tipologia di prodotti quindi professionale a tutti gli effetti e compatibile con tutti i software e cartografie per progettare itinerari in tutto il mondo.

La vera differenza è che il 66i non utilizza la rete satellitare solo per ricevere la posizione in cui ci si trova ma anche per trasmetterla.

Utilizza quindi la rete dei satelliti in modo bidirezionale a differenza di tutti gli altri prodotti che la utilizzano in modo monodirezionale.

All’atto pratico quindi questo prodotto ci consente di essere localizzati (e di comunicare attraverso messaggistica) anche in assenza di segnale dei telefoni cellulari; finalmente potrete pure lasciare a casa il cellulare e godervi appieno la pace della natura circostante senza telefonate inopportune!

Scherzi a parte sono davvero “innamorato” di questo prodotto perchè incorpora una tecnologia VERA per la sicurezza, a differenza di tutte le soluzioni di localizzazione attualmente offerte sul mercato, pubblicizzate in modo non sempre chiaro, che si appoggiano alla rete di telefonia mobile quindi a stazioni radio base di terra e mostrano quindi tutti i loro limiti ancora oggi in montagna, in mare o in molti luoghi isolati.

Un caro saluto a tutti e buona estate!

Foto Gallery:

Leave a Reply

GPS PRO.it