News

Nuovi corsi GPS per la stagione invernale

La stagione invernale si avvicina e con essa il desiderio di paesaggi lunari di candida neve immacolata!

Eh si, dati alla mano, crescono sempre più gli appassionati di sports invernali che, dal classico sci da discesa, stanchi di affollamento e code agli impianti, “migrano” verso attività più a contatto con la natura e l’isolamento, quali sci da fondo ma in particolare sci d’alpinismo, ciaspole ecc.

D’altra parte, la soddisfazione che può dare raggiungere un candido ed immacolato altopiano dove bivaccare, dopo una bella risalita con le pelli di foca e poi una discesa sulla neve fresca, è impagabile!

Putroppo, a differenza di ciò che avviene nelle frequentate piste da sci, queste attività comportano dei rischi aggiuntivi, complice peraltro il tanto desiderato isolamento, che ci “pulisce l’anima”.

Ci sono però vari dispositivi che la tecnologia ci mette a disposizione per la nostra serenità, e fra questi un ruolo determinate è proprio quello del GPS. Perdere l’orientamento è infatti una situazione tutt’altro che rara, anche per esperti alpinisti, basta che cali la nebbia in un altopiano in assenza di tracce di altri sciatori….senza riferimenti visivi infatti, complice il nostro delicato ed “imperfetto” sistema dell’equilibrio, è praticamente impossibile procedere in modo rettilineo cosicchè ci si può trovare a girare in tondo nel raggio di qualche chilometro e, complice l’inevitabile panico, si può finire stremati in breve tempo.

I GPS da outdoor e da polso sono strumenti affidabili, impermeabili, antiurto, con batterie sostituibili al volo, resistono a temperature estreme, permettono di comunicare in ogni momento al soccorso le coordinate del luogo in cui ci si trova…ma bisogna saperli usare correttamente!

Per questo GPSPRO organizza, all’inizio della stagione invernale, corsi di approfondimento all’uso del GPS e relativi software, con la possibilità di provare gli ultimi modelli Garmin.

Contattateci per ogni informazione!

Aiutaci a Crescere!

About the Author

gpsguruTechnology & Outdoor enthusiast...View all posts by gpsguru →

Leave a Reply

GPS PRO.it