HEART BIKE© – La E-Bike controllata dal tuo cuore.

HEART BIKE© – La E-Bike controllata dal tuo cuore.

– Pratica sport nel benessere e serenità
– Mantieniti nella miglior forma e salute

– Evita potenziali rischi

– Aumenta le tue performance

Finalmente è arrivata: La E-Bike di GpsHealth: HEART BIKE© !

Il mondo delle E-Bike (bici elettriche o pedelec) è ormai da qualche anno in continua evoluzione. D’altra parte, se avete avuto l’opportunità di provare una e-bike di certo non vorrete più separarvene! Si perchè e-bike non vuol dire “non faticare” come molti biker della vecchia guardia credono, guardando talvolta un po’ con distacco gli e-biker che sempre più numerosi circolano per strada e sui sentieri. Una e-bike non è un motociclo. E’ una bici che assiste la pedalata, permettendo di faticare “il giusto” e fare molta più strada, è come avere un moltiplicatore di forza, “gli stivali dalle 7 leghe”… ma per noi di GpsHealth non era sufficiente….

Heart Bike Logo

La peculiarità di questa bike stà in gran parte nel computer che gestisce il sistema di trazione (PowerTrain) che dialoga con una fascia cardio indossata dal ciclista, il motore ed uno speciale cambio a variazione continua Il rivoluzionario cambio Nuvinci© il tutto dialoga con un risultato sorprendente!

Impulse-ergo

Dallo screening medico iniziale, atto a valutare la capacità funzionale del soggetto, nel quale viene eseguito un test ergometrico cardiopolmonare per metodo diretto (VO2 Max), eseguito al cicloergometro, è possibile determinare la corretta soglia di allenamento dello sportivo, inteso come frequenza cardiaca minima e massima ideale da mantenere durante lo svolgimento dell’attività fisica.

Tale programma consigliato viene quindi inserito nel computer della nostra Heartbike e siamo pronti per partire…

La bike a questo punto sarà governata dalla nostra frequenza cardiaca modulando automaticamente la spinta del motore e le cambiate per mantenerci dentro i parametri prefissati, salite, discese, nessun problema il nostro cuore lavorerà sempre nel modo più efficiente!

Al rientro dal workout, se lo desideriamo, il navigatore Garmin Edge Touring, che ci avrà condotto lungo i più begli itinerari della zona, di cui le nostre e-bike sono dotate, potrà inviare tutti i parametri della nostra sessione: distanza percorsa, frequenza cardiaca (minima, massima e media), calorie bruciate, altitudine e guadagni di quota, durata, velocità, watt prodotti e molte altre importanti informazioni al nostro medico di riferimento che potrà così verificare, in modo preciso, i progressi dell’allenamento, ed in particolare il miglioramento della forma cardiovascolare dello sportivo seguito, adeguando il programma d’allenamento per consentirgli di ottenere le massime performance in sicurezza.

GPS PRO.it