Outdoor Gps Main Image

Un 2019 pieno di attività outdoor!

Cari amici,
nell’augurarvi un nuovo anno ricco di divertimento ed attività outdoor vorrei fare qualche considerazione sulle 1000 soluzioni che affollano la rete, sia come dispositivi che come corsi e supporto tecnico in generale.
La navigazione GPS outdoor è una materia piuttosto vasta e complessa, soprattutto se l’approccio avviene in maniera generalista.
Mi spiego meglio; le necessità di un mototurista o fuoristradista in generale, sono completamente diverse da quelle di uno scialpinista.
Anche se i dispositivi GPS impiegati (o i software per PC o MAC) sono spesso gli stessi, date le moltissime funzioni disponibili (che devono necessariamente, dal lato produttore, abbracciare tutte le necessità di chi pratica outdoor) un approccio generalista o preconfezionato (videocorsi e simili) per la mia esperienza porta spesso a frustrazione e perdite di tempo.
Il mio consiglio è quindi quello di partecipare direttamente a corsi mirati (per gruppi di interesse) o meglio ancora “ad personam”. Io, per esempio, seguo moltissimi appassionati da tutta Italia ed in poche ore li metto in condizione di padroneggiare con le funzioni di loro interesse, andando al focus delle loro richieste per un risultato immediato e soddisfacente.
Tantissimi auguri a tutti voi!
Francesco

Leave a Reply

GPS PRO.it